(7) different possibilities of human beauty
Shortfilm | 18:50 min.
What “(7) different possibilities of human beauty” aims to show are dynamic and monumental portraits through a lively visual language. Destroying stereotypes, encouraging spontaneity, and celebrating the courage of showing who you are to the world. In this research, choosing a color and a shape means taking a ‘position of look’ and a specific willingness to act in the world.
Questo progetto è nato in un periodo in cui mi chiedevo spesso cosa significasse essere belli davvero, mi interrogavo sul perché alcune persone mi affascinavano più di altre. Si tratta di qualcosa che ha poco a che fare con la bellezza di un volto, di cui nessuno ha merito, ma risponde a un altro tipo di bellezza: quello che dipende dall’uso che facciamo della nostra libertà.
La vera bellezza sta nel coraggio di indossare la propria immagine con naturalezza, rispondente al proprio io, senza tentare di assomigliare a qualcos’altro, senza sottostare a canoni uniformanti.
Per raccontare questo progetto ho scelto sette persone, le ho intervistate, con il desiderio di ribaltare quello che hanno dentro all’esterno. E non mi ha stupito vedere che la nostra parte migliore coincide con i nostri sogni.